Alla scoperta del Lago Maggiore – Cannobbio

pubblicato in: famiglia, Italia, Spazio bimbi | 0

– English version –

Questa volta non siamo andati a fare un giro con il nostro Westfino ma essendo nella nostra vecchia Italia ne approfittiamo per fare un giro tra i parenti, posti conosciuti ed altri che abbiamo riscoperto.

Così un bel giorno ci svegliamo e decidiamo di prendere il battello LuinoCannobbio e fare una passeggiata con i bimbi per farli stancare per benino … anche perché questa volta andiamo in giro con 4 di loro! (i nostri hanno fatto amicizia con altri due bimbi e per questa giornata sono nostri ospiti)

 

cannobbio_lungolago

 

Cannobbio è un paesino molto carino e turistico sulla riva ovest del lago Maggiore. C’è un bel lungo lago dove si può passeggiare, incontrare ristoranti molto attraenti e, se si va verso l’interno, si incontrano negozietti molto carini dove si comprano suvenir e cose di tutti i tipi … sui prezzi purtroppo non posso dirvi niente ^_^ con i bimbi fare shopping e’ un po’ complicato 🙂

Decidiamo di attraversare il paese velocemente per raggiungere il ponte ballerino (che si prende da via ponte ballerino),dove, in fondo sulla sinistra, inizia il sentiero che vorremmo percorrere.

Alla fine del paese, giusto prima del ponte, incontriamo un’area di sosta per camper, e io avendo l’occhio attento mi soffermo a fare qualche foto informativa.

 

cannobbio_area sosta copia

 

Così iniziamo la nostra passeggiata sul sentiero dopo aver passato questo ponte sul quale si balla davvero 🙂

 

cannobbio_ponte

 

 

La passeggiata e’ molto facile, in piano e si può fare con passeggini e biciclette oltre che a piedi. I bimbi corrono felici e si meravigliano ad ogni fiore, albero e tanti piccoli elementi che madre natura ci regala.

Mentre corriamo, chiacchieriamo e saltelliamo, incontriamo lungo il sentiero varie pozze d’acqua dove già ci si potrebbe fermare per fare il pic-nic, noi, pero’,andiamo avanti fino alla fine dove il sentiero termina e si apre in una bella spiaggia sotto la Chiesa di Sant’Anna.

 

cannobbio_passegiata

 

I bambini super contenti iniziano a mettersi in costume e chiedono subito di entrare in acqua.

L’acqua per me e’ veramente fredda così lascio a loro il divertimento di tuffarsi e schizzarsi a vicenda.

Dopo tanto gioco ed un buon pic-nic raccogliamo le nostre cose ed iniziamo ad incamminarci verso il paese per riprendere il battello e tornare verso casa.

Una giornata intensa soprattutto per i più piccoli … ma la prossima volta un giro a Maccagno non ce lo toglie nessuno.

 

cannobbio_strade

Qui potrete trovare molte informazioni sul Lago Maggiore:

http://www.lagomaggiore.net

– English version –

The following two tabs change content below.

La Elli

"Ma i tuoi occhi non si fermano mai!" dissi un giorno ad un ragazzo mentre in scooter giravamo per Palma de Maiorca. Quel ragazzo è ora padre di due bimbi ed ancora sono al suo fianco. In tutti questi anni ho imparato a viaggiare con occhi diversi. Grazie ai vari cambiamenti che abbiamo avuto e grazie anche ai nostri meravigliosi figli, vorrei poter passare la mia passione della scoperta di culture e lingue nuove, cibi e posti nuovi e trasmettere che in ogni nostro piccolo gesto quotidiano ho imparato a fare di ogni giorno una nuova avventura.

Lascia una risposta