Biergarten in/out Munich

pubblicato in: famiglia, Germania | 0
Vi metto un elenco di Biergarten dove siamo stati in questo periodo bavarese, con una piccola descrizione. Ricordatevi che questi posti, specialmente quelli nei parchi, giardini o fuori Monaco, sono fatti apposta per andare con bambini e cani (estate ed inverno). Altra informazione importante, ai biergarten è obbligatorio consumare le loro bevande, quindi non esitate a portarvi il vostro pranzo/cena … rimangono così economici 😉
Se passate di qui dateci un occhio …

Gasthof Hinterbrühl: Posizione tranquilla, vista bella dato che si è difianco al lago di Hinterbrühl, giochi per i bambini a partire dai due anni con trampolino vicino, area pic-nic vicino ai giochi, qualità cibo non alta.

Waldwirtschaft: Questo è un jazz-biergarten in quanto c’è sempre musica jazz. La posizione è molto tranquilla ed facile da raggiungere con i mezzi pubblici. Molto fornito di giochi per i bambini e per i ragazzi; ci sono sabbiera con percorso rialzato e scivolo, trampolini professionali, giostre, minigolf … sembra un mini oktoberfest.Ci sono i tavoli vicini a giochi e la qualità del cibo è buona.

Isar-Bräu: Una vecchia stazione ferroviara diventata biergarten, il nostro preferito!!! Peccato che ora sia chiuso ma sul sito ufficiale dicono che riapriranno … chissà. Qualità del cibo alta (almeno prima della chiusura), birra weiss di produzione propria, posizione tranquila e raggiungibile facilmente con i mezzi di trasporto. Davanti c’è un parco giochi comunale.

Gaststätte Brückenwirt: Qui siamo stati una volta sola. La location è molto bella perchè è proprio sul fiume Isar, immersa nel verde. A noi non è piaciuto molto, sia per pulizia che per qualità del cibo. Magari abbiamo trovato il giorno sfortunato. Giochi per i bimib un po’ scarsi.

Forsthaus Kasten: Molto bello, perfetto per i bambini/ragazzi, pieno di giochi (tradizionali e gonfiabili), animali (capre, cavalli, asini) ed in estate c’è il labirinto nel campo di mais. Qualità del cibo alta. Merita di andarci!!! Location fantastica in mezzo alla foresta a sud di Monaco. Intorno è pieno di sentieri ciclabili.

Augustiner Keller: Biergarten vicino alla stazione centrale di Monaco. Birra Augustiner: per i bavaresi una delle migliori birre, anche per noi lo è. Noi ci siamo stati in inverno ma il posto è situato all’interno di un parco e davanti c’è anche un piccolo parcheggio. Qualità del cibo buona, grande disponibilità da parte del personale; noi eravamo una compagnia con 5 bambini ed hanno giocato tranquillamente intorno ai tavoli anche rincorrendosi; ovviamente ci avevano messo in una sala apposta per famiglie.

Tegernsee:
Bräuftüberl: La birreria del re a Tegernsee con birra di produzione propria, per noi la migliore della zona. Cibo di ottima qualità, ristorante caratteristico in archittetura ed in riva al lago. Per i bambini un po’ difficile ma se si va li solo per mangiare ce la si fà, poi si riesce a fare due passi in riva al lago dove loro possono sfogarsi. Un must se si viene in Baviera.

Per ora vi posto questi … se me ne vengono in mente altri, aggiungo.

The following two tabs change content below.

Emanuele Peretti

"Ma i tuoi occhi non si fermano mai!" mi disse un giorno una ragazzina mentre in scooter giravamo per Palma de Maiorca. Quella ragazzina è ora madre di due bimbi ed ancora mi segue. I miei occhi non si sono ancora fermati. Con questo blog vorrei fermare tutti i pensieri che accompagnano i miei viaggi e la mia vita per poterli rileggere quando un giorno sarò obbligato a stare fermo.

Lascia una risposta