Campeggi in corsica

pubblicato in: Uncategorized | 0

La Corsica e’ una splendida isola che in questi anni sta avendo un boom nel settore turistico.

Da qualche tempo ormai e’ caduto il mito delle sue strade strette ed impossibili da percorrere per chi come noi viaggia in camper. Come gia’ scritto noi siamo stati anni fa ed abbiamo fatto tutto il giro della costa in senso antiorario. Vediamo ora quali campeggi in Corsica abbiamo visitato e quali vorremo tornare per visitare.

 

Camping U Paradisu – spiaggia della saleccia

Sicuramente questo camping ha la fortuna di essere vicino ad una delle più belle spiagge corse. Poco da dire sulla bellezza di tale spiaggia vi basta fare una ricerca su Google per “spiaggia della saleccia” e vedrete immagini di tale bellezza da farvi venir voglia di partire immediatamente.

credits Wikipedia

 

Detto ciò entro direttamente nel merito del camping. Spartano, a conduzione familiare e privo di fronzoli. Qui si viene precisamente per questa spiaggia non cercate il relax a bordo piscina con cocktail.

 

Camping Rondinara – Spiaggia della Rondinara

Non posso scrivere che questa sia la spiaggia più bella della Corsica perché sappiamo bene che i gusti sono del tutto personali ma questa e’ tra le spiagge più affollate durante il periodo estivo. Ecco perché metto il Camping Rondinara nella lista dei campeggi in Corsica.

Vicino a questo pezzo di Paradiso c’e il Camping Rondinara. Il prezzo e’ adeguato alla location da favola, hanno anche ricreato un piccola cascata sulle rocce visibili dalla piscina. Questo e’ proprio il posto dove andare se volete godervi un momento di relax a bordo piscina, cocktail, vista al mare ed alla “cascata”. Ci sta in fondo si va in vacanza anche per questo.

Camping La Clé des Champs – spiaggia di Calvi

Calvi e’abbastanza gettonata per la vita notturna ed idivertimenti in generale. Si affaccia al mare Mediterraneo guardando ad Ovest quindi preparatevi a godervi i tramonti migliori.

Qui ci sono vari campeggi ma nella nostra lista “Campeggi in Corsica” ci mettiamo il Camping La Cle des Champs. Riceve ottime recensioni e per quanto ci ricordiamo merita davvero una visita, noi nella nostra vacanza di allora cercavamo posti isolati ma ricordo che la mettemmo in lista. Che dite facciamo una raccolta dei migliori tramonti da questa spiaggia? Io metterò in camper una bottiglietta di bianco da gustarmi mentre aspetto il momento della golden hour.

 

Camping Bella Vista – Palombaggia

Nella nostra lista “Camping in Corsica” non poteva non entrare il campeggio che ci ha ospitato per due giorni di puro ozio. No beh dai in realtà avevamo anche delle lavatrici da fare per cui la sosta era forzata. Qui vicino ci sono due spiagge interessanti: Palombara e La Chiappa (naturisti).

credits: viaggiamo.it

 

Il Camping Bella Vista lo mettiamo nella list “Campeggi in Corsica” sia perché ci siamo stati in prima persona ma anche perché e’ in posizione strategica tra Palombaggia e Porto Vecchio. Vi serve un mezzo per muovervi ed arrivare in spiaggia ma sicuramente avrete a portata tutta la parte sud ovest dell’isola.

 

Village of Ostriconi – spiaggia di Ostriconi

Qui noi abbiamo trovato la quadratura del cerchio. La spiaggia e’ una striscia di sabbia bianca con alle spalle un fiumiciattolo e di fronte il mare. Praticamente sarete sdraiati su una striscia di sabbia in mezzo all’acqua. Uno splendore ed un relax dato dalla distanza da qualsiasi cosa di costruito e civilizzato possiate trovare su quest’isola.

Entra nella lista “Campeggi in Corsica” semplicemente perché ci siamo trovati talmente bene che a distanza ormai di 6 anni ci ricordiamo ancora lo splendore. Il grande qui fece il suo primo bagno in mare, sarà anche per questo che per noi e’ speciale?

 

Il camping Village of Ostriconi dice accesso alla spiaggia ma contate di dover fare una camminata di una decina di minuti almeno (noi ce ne abbiamo messi 15 per via del bimbo piccolo). D’altronde questa spiaggia e’ in posizione remota e non potevano fare il camping più vicino di cosi. A noi va bene perché si mantiene selvaggia come la Corsica appare nella nostra fantasia.

 

Sicuramente ce ne sono molti altri di campeggi ma qui abbiamo voluto metterne qualcuno per una vacanza di una decina di giorni. Con questi potrete avere una splendida visita all’isola godendone sia la parte selvaggia che la parte più civilizzata. Nel nostro giro raccontiamo più posti con qualche ristorantino piccolo ma che ci ha regalato delle perle che ancora portiamo con noi.

 

The following two tabs change content below.

Emanuele Peretti

"Ma i tuoi occhi non si fermano mai!" mi disse un giorno una ragazzina mentre in scooter giravamo per Palma de Maiorca. Quella ragazzina è ora madre di due bimbi ed ancora mi segue. I miei occhi non si sono ancora fermati. Con questo blog vorrei fermare tutti i pensieri che accompagnano i miei viaggi e la mia vita per poterli rileggere quando un giorno sarò obbligato a stare fermo.

Lascia una risposta