[Cucina da viaggio] Petto di pollo al limone, ricetta veloce

pubblicato in: Cucina da viaggio | 0

 

Petto di pollo al limone

  • Difficoltà: bassa 
  • Preparazione: 10 min 
  • Cottura: 0-10 min
  • Dosi per: 3 persone
  • Costo: basso

 

Presentazione

Il petto di pollo al limone, anche conosciuta come scaloppina al limone, è un piatto facilissimo da realizzare. Ne esistono infinite varianti, azzarderei una per ogni cucina in Italia.

A me piace la cucina semplice ma di buon gusto. Vi presento la mia ricetta personale, occhio che questa non la trovate nel libri.

Ingredienti

Petto di Pollo 500 gr — 1 limone

Preparazione

La preparazione è quasi istantanea. Il segreto sta nella giusta quantità di limone.

Iniziate tagliando tre fettine di limone spesse quasi 1 centimetro. Tagliate il petto di pollo in due o tre pezzetti per persona. Non è obbligatorio farlo in pezzi piccoli ma a me piace vedere l’effetto che fa nei piatti.

Prendete una padella, io uso un woc per comodità. Scaldate dell’olio e rosolate il petto di pollo. Dopo 5 minuti spremete dentro il limone rimasto e completate la cottura a fuoco vivace.

Passati altri 5 minuti il petto di pollo dovrebbe avere la giusta cottura, se vi piace leggermente asciutto lasciatelo un altro paio di minuti.

Servite nei piatti e mettete sopra le le fettine di limone usate in cottura.

Io lo accompagno con un bianco fermo.

Buon appetito!

The following two tabs change content below.

Emanuele Peretti

"Ma i tuoi occhi non si fermano mai!" mi disse un giorno una ragazzina mentre in scooter giravamo per Palma de Maiorca. Quella ragazzina è ora madre di due bimbi ed ancora mi segue. I miei occhi non si sono ancora fermati. Con questo blog vorrei fermare tutti i pensieri che accompagnano i miei viaggi e la mia vita per poterli rileggere quando un giorno sarò obbligato a stare fermo.

Lascia una risposta