[Cucina da viaggio] Petto di pollo con verdure

pubblicato in: Cucina da viaggio | 0

Molto simile al petto di pollo alla giardiniera questo piatto semplice e veloce a basso contenuto di grassi si è rivelato molto gustoso.

Ingredienti per 4 persone: 600gr di petto di pollo, 2 zucchine medie, 100gr di mais sgocciolato, 100gr di fave, 100gr di ceci già cotti, 100gr. di coste, 1 porro, spezie o sale come preferite.

Lavate le zucchine e tagliatele a listarelle. Lavate il porro e fatelo a rondelle fini. Metteteli in una padella con olio e fateli appassire (in alternativa all’olio io uso un filo d’acqua ed ottengo lo stesso risultato). Lavate le coste ed aggiungetele in padella. Aggiungete il mais, i ceci e le fave.

Tagliate il pollo a pezzetti e rosolatelo in una seconda padella. Io non metto nulla ma si può aggiungere olio o burro come preferite.

Aggiungete sale e pepe alle verdure e le spezie che vi piacciono. Io di solito metto le erbe di Provenza od un pizzico di curry.

In un piatto mettete le verdure e sopra il petto di pollo. Salate e pepate a piacimento ed aggiungete olio extra vergine di oliva a crudo.

Buon appetito!

The following two tabs change content below.

Emanuele Peretti

"Ma i tuoi occhi non si fermano mai!" mi disse un giorno una ragazzina mentre in scooter giravamo per Palma de Maiorca. Quella ragazzina è ora madre di due bimbi ed ancora mi segue. I miei occhi non si sono ancora fermati. Con questo blog vorrei fermare tutti i pensieri che accompagnano i miei viaggi e la mia vita per poterli rileggere quando un giorno sarò obbligato a stare fermo.

Lascia una risposta