Prima neve … pandoro e panetone!!!!

pubblicato in: famiglia, Germania | 0
Ebbene si, avete capito bene. Qui è tutto bianco e la cosa incredibile è che sta ancora nevicando.
Ci siamo svegliati che il mondo fuori dalla finestra aveva perso tutti i colori e tutto era in silenzio, come una perfetta domenica mattina durante il periodo natalizio … ma siamo solo a fine Ottobre!!
Grande e Piccolo sono rimasti meravigliati quanto noi, non vedevano l’ora di uscire per giocare e tuffarsi in questo strato di materia soffice che rende tutto più bello e pulito.
Detto fatto. Ci si prepara in fretta e, vedendo gli amichetti che iniziano a giocare in giardino, usciamo anche noi. I bambini corrono, saltano e giocano felici quasi increduli che il loro desiderio si sia avverato così in fretta. Le slitte si caricano in macchina, la neve posatasi sopra si toglie e si parte per la discesa qui vicino a casa. Wow … scivolate da record con urla di gioia e rotoloni nella neve, ed anche il primo Pupazzo di neve è stato fatto, anzi una bella “pupazza” creata con fiori e bastoncini …

“Mamma ma se oggi nevica vuol dire che è una festa!!!” E perché non farla diventare tale? Così merenda a base del primo Pandoro e del primo Panettone … Come se fossimo già a Natale, e come tale ci godiamo il calduccio casalingo ammirando questo spettacolo fischiettando canzoncine a tema.

The following two tabs change content below.

Emanuele Peretti

"Ma i tuoi occhi non si fermano mai!" mi disse un giorno una ragazzina mentre in scooter giravamo per Palma de Maiorca. Quella ragazzina è ora madre di due bimbi ed ancora mi segue. I miei occhi non si sono ancora fermati. Con questo blog vorrei fermare tutti i pensieri che accompagnano i miei viaggi e la mia vita per poterli rileggere quando un giorno sarò obbligato a stare fermo.

Lascia una risposta