Ogni segnaposto blu è collegato ad un post in cui parliamo della relativa zona.
Cliccateci sopra, vi si aprirà un fumetto con un link nella descrizione.
Cliccate sul link e finirete direttamente sul post collegato.Buona visualizzazione!

Below you find the map with the places we visited with our van.
Click on a blue placeholder, it will open a balloon with a link to the post. 

Welcome!

 

Siamo la E-Family. Perché E-Family? Per due motivi.

Io sono un informatico e quindi è normale dare nomi che inizino con e. e-mail, e-commerce, e-book e quindi e-family. Ma non è solo per questo motivo.

Abbiamo tutti e quattro il nome che inizia per e.

Non è stato voluto inizialmente. Io e la mia compagna ce ne siamo accorti solo quando abbiamo trovato il nome al nostro primo figlio.

Da li abbiamo ricercato un nome che iniziasse per ‘e’ anche per il secondo figlio, giusto per non farlo sentire escluso!

Noi siamo Italiani, nati e cresciuti nell’hinterland di Milano ma da sempre abbastanza vagabondi.

Io uscii di casa a 21 anni per ritornarci a 25 e prendere la laurea.

La mia compagna visse in Inghilterra per un anno per imparare la lingua. Quando rientrò pronta a ripartire ci incontrammo e ripartimmo insieme.

Prima in Francia per 3 anni a gustarci la bella Provenza con il nostro primo camperino.

Poi in Germania a Monaco di Baviera per altri 3 anni. Ed ora siamo qui a Barcellona pronti a programmare il nostro prossimo big step.

Per il momento ci godiamo la vecchia Europa con tutti i suoi splendidi posti a bordo del nostro Westfalia Nugget su mecanica Ford.

Piccolo, maneggevole, compatto perfetto come prima(ed unica) macchina. Lo usiamo tutti i giorni e non ci siamo mai trovati in difficoltà. Il passo corto lo rende veramente una macchina.

Qui sotto vi mettiamo una mappa di Google che indica tutte le zone che abbiamo visitato e su cui abbiamo scritto qualcosa. È in continua evoluzione quindi tornate di quando in quando a vedere i giri che facciamo!

——————————————————————————————————————————————

Hi all! We are the E-Family. Why E-Family? For two reasons.

I’m an IT guy so it is normal for me to call things starting with the e. e-mail, e-commerce, e-book so e-family. But this is not the only reason.

All of us have the name starting with the letter ‘e’. We did’t do it on purpose at the beginning.

Me and my partner realized we were the e-family when we found the name to our first child.

When we had the second child we decided to find a name starting with ‘e’ also to him so we are now definitively the E-Family!

We are Italian (sorry for our English! ) but we are nomads since the beginning.

I left home at the age of 21 and I was back at the age of 25 to take my degree in Computer Science.

My partner left home to live one year in the UK to learn English. When she was back ready to go again we met, and our story began.

Once I got my degree we left Italy to go to France to enjoy 3 years of Provence. After that we moved to Germany in Munich.

Now we are in Barcelona ready to plan our next big step.

For now we are traveling in Europe with our campervan Westfalia Nugget. Small, handy, compact, perfect as a daily vehicle.



Enjoy!

The following two tabs change content below.

Emanuele Peretti

"Ma i tuoi occhi non si fermano mai!" mi disse un giorno una ragazzina mentre in scooter giravamo per Palma de Maiorca. Quella ragazzina è ora madre di due bimbi ed ancora mi segue. I miei occhi non si sono ancora fermati. Con questo blog vorrei fermare tutti i pensieri che accompagnano i miei viaggi e la mia vita per poterli rileggere quando un giorno sarò obbligato a stare fermo.