Westfalia Nugget impressioni dopo 4 anni

pubblicato in: camper | 0

Siamo al mare da qualche giorno ad approfittare della bella stagione a prezzi da bassa stagione.
mentre i pupi riposano sono qui che mi guardo il camper cercando difetti. Che dire. Iniziamo dal “problema” principale di cui ho parlato qui, il famoso scuro in carta.
Ebbene doppo 4 anni di uso quotidiano sembra ancora nuovo! Anche la carta fanno bene in Westfalia.

Eccolo qui in tutto il suo splendore. Nulla da dire. Per il resto in 4 anni non abbiamo avuto grandi problemi. Le grandi spese son state un vetro rotto da un tentativo di furto, una batteria a terra (mai capito il motivo),  le gomme ed i tagliandi regolari. Mai un rabbocco dell’olio, mai spie strane. Insomma speriamo di non essercela tirata scrivendolo ma per il momento la sorte è dalla nostra parte.
La carrozzeria regge bene, non si notano strani rigonfiamenti. Il parquet è finto e non ha segni particolari, le finestre scorrono bene nelle guide, le ricoperture dei mobili reggono ai graffi egregiamente. Il frigorifero fa ancora il suo lavoro ed è ancora nei consumi elettrici (4 giorni fermi senza allacciamento alla rete elettrica e senza pannello solare).
I letti non hanno subito strane deformazioni. Mi preoccupava quello della panca per via dei seggiolini fissi ma un piccolo accorgimento lo ha reso perfetto e non ci sono sagome.

In tutti questi 4 anni abbiamo avuto solamente 2 problemi ora che ricordo. La webasto. Ad un certo punto si è bruciato un cavo del sensore termico per cui il piezo andava sempre e si è bruciato. Sostituzione da 80 euro con fattura.
La plastica del lavabo è marcita per cui abbiamo dovuto sostituire il sifone per la modica cifra di 15 euro.

Nell’ultima pioggia torrenziale è comparsa una macchia vicino ad un finestrino superiore. Piogge successive non hanno dato problemi ma abbiamo comunque chiamato la casa madre. In Westfalia ci han detto di controllare la guarnizione interna, lo farò a breve prima di lavare il mezzo.
Direi che questo autunno sarà il caso di controllare tutte le guarnizioni degli oblò e poi fare una prova infiltrazioni. Meglio prevenire che curare 😉

Per il momento a parte la manutenzione ordinaria abbiamo avuto solamente 95 euro di manutenzione straordinaria. Per il momento tutto bene dai 🙂

The following two tabs change content below.

Emanuele Peretti

"Ma i tuoi occhi non si fermano mai!" mi disse un giorno una ragazzina mentre in scooter giravamo per Palma de Maiorca. Quella ragazzina è ora madre di due bimbi ed ancora mi segue. I miei occhi non si sono ancora fermati. Con questo blog vorrei fermare tutti i pensieri che accompagnano i miei viaggi e la mia vita per poterli rileggere quando un giorno sarò obbligato a stare fermo.

Lascia una risposta