Wingamm OASI 540

pubblicato in: camper | 2
Questo e’ un post che sapevo dover fare prima o poi, con l’arrivo del secondo bimbo il nostro compagno di viaggi non potra’ piu’ accompagnarci e quindi abbiamo deciso di metterlo in vendita.

Prezzo richiesto: 7500 euro(VENDUTO).

Meccanica FIAT Ducato Maxi 18 anno 1988, motore 2.5TD con 147000Km.
Motore Ok la carrozzeria principalmente ok.
Purtroppo c’è della ruggine superficiale sul paraurti anteriore che sistemerò in questi giorni, mentre c’è un attacco di ruggine più importante sul parafango sinistro, è una bolla da 3 cm, purtroppo quando ci siamo trasferiti in Germania 2 mesi fa non abbiamo avuto tanto tempo per il camper e due mesi sono stati sufficienti a farla formare, non credevo fosse così veloce. Ho gia’ preso contatti per farlo sistemare in quanto vorrei darlo via in ordine (ovviamente si abbassa il prezzo per chiunque preferisse sistemarselo da se).

L’oblo sinistro ha due crepe belle grandi, a noi non è mai entrata acqua da li ed abbiamo fatto anche i Giochi di Luce ad Asiago con notti a -16 senza alcun problema. Nell’assicurazione abbiamo i cristalli, avevamo iniziato il processo per cambiarlo ma poi tra l’estate ed il trasferimento è rimasto in sospeso. Comunque siamo andati da CarGlass e ci hanno fatto un foglio in cui dicevano che non possono sistemarlo e quindi in assicurazione si prendono carico del cambiamento, almeno la nostra assicurazione.
Come lavoretti c’è il coperchio della stufa in plastica che sarebbe da cambiare per un motivo puramente estetico.

Allestimento:
4 posti viaggio (due con cinture a 3 punti e due con cinture lombari da montare)
4 posti letto
bagno con doccia
cucina con doppio lavandino
frigorifero trivalente 75 litri
riscaldamento truma
boiler
bombolone GPL da 20 litri per boiler, cucina, frigorifero.

Accessori:
ventola per potenziare il frigorifero nelle giornate particolarmente calde,
cavo per l’antenna tv ed il supporto per il tv fatto dal precedente proprietario. L’antenna è stata buttata con l’avvento del digitale e soprattutto perchè noi non guardiamo la tv.
Seconda batteria,radio MP3, USB, telecomando, sub posteriore (non esagerato).
Tubi di riscaldamento con ventola per scaldare il bagno, la cucina e la dinette,
attacco per la cucina esterno (noi lo abbiamo utilizzato tantissimo),
tendalino Fiamma,
un pellicano sul tetto,
portabiciclette 3 posti (sarebbero da cambiare due bulloni ormai arrugginiti),
12 V aggiuntiva nella cellula,
attacco 220V con presa 220V nella cellula…

Ha tutto il necessario per viverci dentro 2 mesi, mia moglie è stata in un campeggio tutto Giugno e tutto Luglio lo scorso anno con il bimbo mentre io facevo i week-end e non abbiamo mai sentito la mancanza di qualche equipaggiamento.

Ed ora qualche foto:

E il bombolone GPL nuovo per passare il TUEV in Germania.

The following two tabs change content below.

Emanuele Peretti

"Ma i tuoi occhi non si fermano mai!" mi disse un giorno una ragazzina mentre in scooter giravamo per Palma de Maiorca. Quella ragazzina è ora madre di due bimbi ed ancora mi segue. I miei occhi non si sono ancora fermati. Con questo blog vorrei fermare tutti i pensieri che accompagnano i miei viaggi e la mia vita per poterli rileggere quando un giorno sarò obbligato a stare fermo.

2 Responses

  1. gian carlo

    buon giorno sono interessato al suo camper mi puo’ cantattare
    320 850 825 9
    grazie

    • Emanuele Peretti

      Buongiorno Giancarlo,

      il mezzo e’ stato venduto anni fa ma siamo ancora in contatto con il suo attuale proprietario (e’ un amico di famiglia ed ancora lo usa). Non so se ha intenzione di venderlo ma se vuole posso provare a chiedere.

Lascia una risposta